100 ANNI DI TE

E’ stato il mio secondo evento personale, questa volta interamente dedicato a mia Madre, nel giorno in cui se fosse con me, avrebbe compiuto 100 anni, peccato che il male se le portata via, mentre il vento urlava forte e minaccioso. Ho scelto la città di Mesagne in Provincia di Brindisi, perché il teatro, il palco, l’ha voluta protagonista nella sua terra, Brindisi, anche la mia città. Sul Palco, la sua storia l’abbiamo raccontare e rivivere con i miei amici d'infanzia, i miei cugini, i miei familiari e comunque chi ha voluto emozionarsi senza e condividere attimi di una tristezza strana, quella che ti libera dalle angosce, quella che ti porta a riflettere e capire che infondo, la morte è solo un passaggio terrestre inevitabile. Le persone, quelle vere, quelle che non vanno mai via, quelle restano con noi per sempre.
Amici a nome suo, vi ringrazio tutti, per davvero!
Grazie ai protagonisti di questo spettacolo senza tempo, a Diletta Masetti, che nel cortometraggio di Dolce tempesta, l’ha fatta rivivere assieme a Dario Pastorino chè l’ha raccontata la storia, interpretando il ruolo di figlio, di padre. Sul palco un’altra protagonista, mia sorella Anna Maria a cui ho voluto regalare l'evento più importante della nostra vita: 100 anni di te, e non 60 senza di te!


Intervista a RINO PIROSCIA. Intervista e riprese a cura di NICO LORUSSO.
Interviste - Rino Piroscia, Attore e poeta brindisino; Dario Pastorino, Regista, Attore, Cantautore; Diletta Masetti, Attrice.